Animals after party

Durante il periodo di lockdown a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia da covid, ho maturato l’idea di fare arte con i materiali che avevo a disposizione nel mio studio. 

Spinto dal desiderio di riprendere un contatto con la natura e con gli affetti, di recuperare le nostre abitudini pur sapendo che non saranno più le stesse. Con il post pandemia, non si tornerà alla “normalità” ma a qualcosa di nuovo, di diverso, che sia meglio o peggio questo lo scopriremo negli anni. Ho ideato questa serie di sculture, un bestiario di animali di fantasia. Sono nate delle nuove specie,  che fanno riferimento alle emozioni e alla società del post-pandemia. Ognuno di essi non è un singolo animale, ma una fusione di specie differenti, che inglobano in essi elementi colorati, plastica, mascherine e altri materiali di scarto gettati dall’uomo. 

Il progetto “Animals Covid after party” è stato presentato nel luglio del 2021 durante il IV Festival Sant’Arte, alcune delle opere fanno parte oggi della collezione permanente del Museo Giardino Sonoro, Fondazione Sciola, Sardegna.